Visita il nuovo blog di maestra Marina -Visit my new blog

NUOVE IDEE SU

Scolasticamente insieme
http://scolasticamenteinsieme.blogspot.it

sabato 20 febbraio 2010

Anteprima idee lavoretti di Pasqua










Ecco i modelli.



Nuove decorazioni pasquali per le finestre in attesa della Pasqua.
Ho realizzato delle uova tridimensionali , incastrando al centro due forme ,
dopo averle intagliate al centro ; all'interno ho poi inserito pulcini o coniglietti , anch'essi resi tridimensionali semplicemente pinzandoli a coppie nel mezzo e agendo con delle piegature.
si può completare il tutto con fiocchi di carta o con nastri di vari colori o ampiezza.
Personalmente , non posso scordare di realizzare composizioni "naturali", con cartoncino di recupero e rafia naturale , magari inserendo dei fiori veri ,come le fresie o le mimose, dolcissime e profumatissime! La realizzazione si presta ad essere usata nella versione pendente o da appoggiare su un piano.



Con le parti riccavate dall'intaglio , per non sprecare nulla, ho ricavato altri ovetti e fiorellini ,
che fanno tanto allegria.
Mi piace ricordare i lavoretti che facevo da piccola ,piegando la carta e ritagliando tante figure che restando unite formavano delle ghirlande simpatiche. Così ho ricavato dei coniglietti ,
che ho pensato di abbinare ai classici ballons ...per creare quadretti veramente teneri.

Nessun commento: