Visita il nuovo blog di maestra Marina -Visit my new blog

NUOVE IDEE SU

Scolasticamente insieme
http://scolasticamenteinsieme.blogspot.it

martedì 20 ottobre 2009

FOGLIE E FRUTTI AUTUNNALI




Negli ultimi giorni ho raccolto tante foglie, di diversi colori e forme , e dei frutti di stagione, perciò ho deciso di utilizzarli e di realizzare due cartelloni servendomi di questo materiale e dei semplici strumenti,vedi foto in alto.

Ho realizzato un paesaggio curando prima lo sfondo ( il cielo, le montagne, le colline e il prato ) , poi il primo piano (un grosso albero , dei funghetti, dei fiori) e infine ho aggiunto tanti particolari(fiorellini, un sentiero,una fascina di legna,i bordi del sentiero). L' ho intitolato "Colori autunnali".
Il risultato è stato davvero unico , non trovate?


Gustatevi anche i particolari...e provate anche voi a realizzare qualcosa usando materiali semplici. Buon lavoro!

create avatar




Con un campione dei tipi di foglie raccolte e con i relativi frutti , dopo aver ricercato notizie sugli alberi da cui provenivano,ho composto il cartellone intitolato "Foglie e frutti".

Nessun commento: